Mobilità in uscita
Il prof. Marco Michelotti ha illustrato le opportunità di internazionalizzazione in un incontro con le famiglie nell'ottobre 2025: chi l'avesse mancato o desiderasse controllare le informazioni raccolte, può trovare un resoconto cliccando qui.
Contributi e borse di studio
-
-
- La Provincia autonoma di Trento seleziona studenti delle classi quarte per un'esperienza di tirocinio all'estero M.E.T.A. Mobilita Europea Tirocini e Apprendimento https://www.provincia.tn.it/Servizi/M.E.T.A.-Mobilita-Europea-Tirocini-e-Apprendimento (presentazione domande dal 25 novembre 2025)
- La Provincia Autonoma di Trento offre ogni anno borse di studio per la FREQUENZA DEL QUARTO ANNO ALL’ESTERO
- La Regione Trentino Alto Adige offre un numero di borse di studio per periodi di studio in stati membri dell’UE (https://www.regione.taa.it/Servizi/Concessione-di-borse-di-studio)
-
-
Con deliberazione della Giunta regionale n. 173 del 17 settembre 2025 è stata approvata la realizzazione dell’iniziativa diretta “Borse di studio per la frequenza dell’intero anno scolastico 2026/2027 in uno Stato membro dell'Unione Europea e nel Regno Unito”. Si tratta di borse condizionate alla frequenza dell'intero anno scolastico, il cui importo va dagli 8.000 ai 12.000 euro.
Le domande si possono presentare fino al 01 dicembre 2025, ore 12:00.
- INPS eroga borse di studio per soggiorni scolastici all’estero, per i dettagli consultare la pagina del portale INPS dedicata al PROGRAMMA ITACA (il prossimo bando presumibilmente in autunno 2026).
-











