Liceo scientifico - opzione doppia lingua

Il Liceo Maffei, accanto al percorso scientifico tradizionale, offre un’opzione “doppia lingua straniera” con la possibilità di studiare la lingua tedesca per l’intero quinquennio.

Questo approfondimento fornisce maggiore capacità di apertura e confronto con culture diverse dalla propria, in continuità con il bilinguismo presente negli anni scolastici precedenti.

QuadriOrariPIT2020 Scie doppialingua

La preparazione finale risulterà tale da garantire l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria, in particolare quelle scientifiche e costituirà un prezioso strumento nella mobilità all'estero ormai sempre più frequente nel corso degli studi.