Gli studenti ammessi alla classe successiva in presenza di carenze formative hanno visto le discipline con valutazione insufficiente e la dicitura “Ammesso/a*alla classe successiva”.

Tali studenti hanno l’obbligo di frequentare i corsi di recupero organizzati dalla scuola nel mese di settembre. Le famiglie che, in alternativa, intendono provvedere privatamente alla preparazione del/della proprio/a figlio/a dovranno comunicarlo alla Scuola, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito da inviare all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 giugno 2024 (modulo). Gli studenti hanno l’obbligo di sostenere la verifica di fine corso, anche nel caso in cui le famiglie abbiano provveduto direttamente alla preparazione. Per poter sostenere la verifica finale lo studente deve aver frequentato l’80% delle ore di corso previste o aver provveduto privatamente alla sua preparazione. Nel caso di esito negativo della verifica, lo studente ha la possibilità di sostenere una seconda verifica entro la fine del primo quadrimestre. Il consiglio di classe terrà conto delle eventuali carenze non saldate in sede di valutazione finale.

Gli studenti ammessi con carenze alla classe successiva riceveranno tramite registro elettronico

1. una scheda relativa alle carenze riscontrate nella preparazione;
  2. le indicazioni e i materiali per il lavoro da svolgere durante i mesi estivi.

I corsi di recupero si effettueranno a partire dal 3 settembre 2024. Il calendario dei corsi di recupero e delle verifiche verrà pubblicato sul sito della scuola dopo il 20 agosto 2024.