Martedì 5 marzo si è svolta la finale del torneo Con-vincere tra le classi IVAM vs IVAS che si sono confrontate sul seguente tema:
In Francia si discute di divise scolastiche. Il governo Macron ne ha proposto l’uso sperimentale in un centinaio di scuole per poi estenderlo ovunque dal 2026. Sarebbe opportuno introdurle anche in Italia?

La classe IVAM ha argomentato A FAVORE (sarebbe opportuno), la classe IVAS ha argomentato CONTRO (non sarebbe opportuno)

La giuria , composta dalle professoresse Martina Michelon, Claudia Pellegrini Parisi, Elisa Potrich e dalla dottoressa Anita Malossini, ha decretato vincitrice la classe IVAS con 162 punti.

La classe IVAM ha ottenuto 156 punti

La classe vincitrice rappresenterà il liceo ‘Andrea Maffei’ nel Torneo provinciale ‘A suon di parole’ e si confronterà con le classi vincitrici di altri licei e istituti trentini.

Congratulazioni e buona fortuna agli studenti della classe IVAS.

convincere 5mar24 a

convincere 5mar24 b