Costruire prove per competenze (Italiano) - ID 131184

Il corso sarà tenuto dalle professoresse Anna Maria Bisi e Paola Andreoli e dal professor Stefano Lotti

Si tratta di un corso finanziato dal Ministero, nell'ambito del progetto Scuola Futura (la piattaforma per la formazione del personale scolastico, nell'ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione Istruzione.).

Il corso, online, i propone di guidare i docenti di italiano nella costruzione di prove per competenze, in grado di rendere evidente agli studenti la richiesta.
In particolare l’attenzione nel legare i quesiti alle competenze richieste e nel descrivere le operazioni mentali richieste agli studenti si pone come specificità del corso.
Infine, ancora riferendoci alle prove INVALSI e, in particolare, alla loro somministrazione digitale, in CBT, si porteranno i docenti a costruire in modo digitale i quesiti e ad allestire spazi online in grado di proporre le prove, valutarle, rielaborare digitalmente i risultati e curare la loro restituzione attraverso format digitali per livelli di competenza.

Iscrizioni fino al  13 marzo 2024

Come ci si iscrive

Andare all'indirizzo:  https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/costruire-prove-per-competenze-italiano-

Accedere all'area riservata ('Accedi' in alto a destra)